ANBB

Provincia di Roma ... che schifo

« Older   Newer »
  Share  
smumo
view post Posted on 14/6/2012, 07:23




La provincia di Roma è sempre un passo indietro.

Oltre a non tutelare il bass (cosa che capita anche altrove) ora si inventa una tassa per l'organizzazione gare di ben 350,00 euro. E lo dice dopo che la richiesta è stata fatta. Penso sia l'unica in Italia. Ecco il link che mi hanno mandato.

www.provincia.roma.it/news/informaz...cizio-venatorio

Fate caso che la tassa non riguarda solo gare/manifestazioni di pesca.

Invito tutti a inviare una mail di protesta a [email protected] testimoniando che nella propria provincia una tassa del genere non esiste e che ha solo un effetto di cancellare manifestazioni sportive di pesca in quel territorio che quella stessa provincia dovrebbe valorizzare anche in considerazione dell'indotto economico che una gara porta nel territorio.

Eppure proprio ieri c'è stato un incontro per la pescaturismo in cui la provincia ha partecipato:

www.facebook.com/photo.php?fbid=334...&type=1&theater

Si legge in questo progetto di pescaturismo

"domani13 giugno ore 12 presso la sede del Consorzio riunione con funzionari della Provincia di Roma Assessorato Agricoltura e Pesca per esame protocollo di intesa a supporto dello svolgimento della attivita della " PESCATURISMO" sul lago di Bracciano!!

L’attività di Pescaturismo si svolge a bordo delle imbarcazioni della pesca artigianale ed ha un duplice scopo, innanzitutto quello di divulgare il più possibile il patrimonio di conoscenze e saperi legati ad un mestiere antico come quello del pescatore, ed infine , non meno importante quello di integrare il reddito dei pescatori professionisti, i quali una volta ottenuta la specifica autorizzazione, possono ospitare a bordo delle loro imbarcazioni un numero adeguato di persone anche se non munite di licenza di pesca sia essa professionale che sportiva.
Il pescatore professionista potrà quindi accompagnare le persone imbarcate per brevi a escursioni nel lago all’osservazione delle attività di pesca professionale e alla possibilità di effettuare loro stessi l’ attività di pesca sportiva, fino eventualmente alla ristorazione a terra, secondo la propria disponibilità e divulgando in tal modo la conoscenza dell’ambiente lacustre , cercherà di avvicinare il pubblico al mondo della pesca professionale, permettendogli di vivere l’esperienza di condividere la propria giornata con quella di un pescatore professionista.
L’attività di Pescaturismo può essere adesso svolta durante tutto l’arco dell’anno, anche nei giorni festivi, e comunque ogni qualvolta le condizioni meteo siano favorevoli. "



MA PERCHE' L'ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO SUL LAGO NON INCENTIVA IL TURISMO?
Non fa conoscere quel territorio a persone provenienti da altre regioni o provincie. Quelle stesse persone non mangiano, dormono, fanno benzina presso gli esercizi commerciali locali?

Di mio scriverò al Comune di Trevignano Romano dove abbiamo in programma la coppa italia per sentire cosa ne pensa se spostiamo la manifestazione altrove.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 10:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
613
Location:
Valdarno

Status:



che scandalosi!

copio e incollo sul nostro forum
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2012, 13:06
Avatar

*C&R*

Group:
Member
Posts:
2,539
Location:
Prov. GR

Status:


è sempre in corso l'idea di voler cambiare luogo per la Coppia Italia?
 
Top
2 replies since 14/6/2012, 07:23   64 views
  Share